Migliorare il tuo posizionamento per raggiungere i tuoi obiettivi

La pianificazione di un'attività SEO (Search Engine Optimization) permette nel medio-lungo periodo di ottenere ottimi risultati se si condividono gli obiettivi

Con l’aggiornamento degli algoritmi dei motori di ricerca e l’introduzione del machine learning, non ha più senso parlare solo di keyword, perché di fatto il ranking organico non dipende più soltanto da questo fattore.

Oggi è fondamentale introdurre nella propria strategia Seo temi quali i cluster semantici, i pattern di ricerca e l’architettura UX e CRO.

Altrettanto importante sono gli aspetti legati alla generazione di contenuto, alla velocità del sito (Mobile first) e alla costruzione dei dati strutturati (Markup semantico).

E' fondamentale prima di intraprendere un'attività SEO partire da un'analisi del mercato e del posizionamento

KPI Monitoring

Definisci le tue metriche e monitorale nel tempo. La tua strategia ha risultati misurabili nel medio e lungo termine

Focus on Topics

Pianifica le attività e gli ambiti nei quali vuoi ottenere i tuoi risultati e programma interventi nel tempo.

On Page SEO

Lavora sul codice del sito e ottimizza meta tag, codice, link interni e navigazione per migliorare velocità e usabilità del sito.

Seo Audit

Prima di iniziare un'attività di Search Engine Optimization (Seo), richiedi una valutazione sullo stato di salute del tuo sito e del posizionamento delle tue keyword. Saremo in grado di conoscere quali sono gli intenti di ricerca dei tuoi utenti e come si rapportano con i tuoi diretti concorrenti.

Ti forniremo un cruscotto di statistiche e dati significativi che rappresentano una fotografia della tua situazione attuale e dei percorsi di miglioramento possibili.

Insieme potremo così pianificare le azioni da svolgere e la priorità rispetto ai tuoi obiettivi. Migliorare il tuo posizionamento organico significa aumentare il traffico al tuo sito, migliorare la qualità del traffico stesso e infine aumentare le conversioni.

Ultimi progetti

I nostri Case Studies

Scopri le nostre Soluzioni per il Customer Service

Articoli dal nostro Blog

Come creare eventi in Live Streaming
08Set

Come creare eventi in Live Streaming

Vuoi creare eventi in Live streaming e non sai da dove partire? Ecco una rapida Guida

Social selling con Linkedin: il social per fare business
01Set

Social selling con Linkedin: il social per fare business

Linkedin è lo strumento idoneo per la tua promozione? Con quale strategia?

Lead Generation efficace: tips and tricks
25Ago

Lead Generation efficace: tips and tricks

Come creare una strategia di Lead Generation efficace? Come dare continuità e qualità?