doodle-1

Customer Needs

L’ordine Regionale Sicilia degli Assistenti Sociali ha tra i suoi compiti quello di fornire formazione qualificata agli oltre 6 mila iscritti che operano nella regione. Ha pertanto richiesto la possibilità di avere un ambiente dedicato per poter erogare la formazione a distanza, in modo da certificare la presenza agli eventi formativi, condividere documenti normativi e rilasciare i crediti previsti dalla regolamentazione nazionale attraverso attestati.

Soluzione proposta

Piattaforma Learning Objects

Abbiamo configurato la soluzione di formazione a distanza dedicata che permette agli oltre 6 mila iscritti di fruire della formazione appositamente creata per loro, con accesso personale e protetto. La piattaforma permette la gestione di eventi sincroni e la creazione di formazione in fad come previsto dalla normativa.

Al termine di ogni percorso formativo su iscrizione con posti limitati, i professionisti ricevono l’attestato di partecipazione e i crediti eventualmente assegnati. 

Obiettivi raggiunti

Formazione Continua e Professionalità

L’iscrizione alla piattaforma è stata fatta durante l’onboarding pre-evento da oltre 5 mila professionisti e il primo evento formativo è andato in sold-out in soli 3 giorni con la presenza effettiva di oltre 700 persone collegate in contemporanea in streaming per seguire il primo evento.

Una rivoluzione copernicana, come ha detto nell’introduzione all’evento il presidente Croas Regione Sicilia Dr. Giuseppe Graceffa.

La soluzione Learning Objects sarà al fianco dell’Ordine per erogare formazione agli associati e garantire continuità e professionalità per tutti professionisti. 

Scopri le altre Case Studies

doodle

Scopri la nostra soluzione
di e-learning