Blog
  • Home / e-learning / Crediti ECM: proroga…

Crediti ECM: proroga del triennio formativo al 2023

Il Decreto MilleProroghe ha esteso al 2023 l’obbligo per i professionisti sanitari di raggiungere i crediti ecm del triennio formativo Agenas, trasformandolo a tutti gli effetti in un quadriennio.

crediti ecm 2023

Nel provvedimento, “All’articolo 5-bis del decreto-legge 29 maggio 2020″, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, le parole: «triennio 2020-2022» sono sostituite dalle seguenti: «quadriennio 2020-2023». 

A questo punto, prima della conversione in Legge del Decreto ci saranno alcuni aspetti ancora non chiari da definire: innanzitutto, per coloro i quali hanno rispettato la legge e quindi ottenuto i crediti ecm entro il 31 dicembre 2022, questo 2023 sarà un anno sabbatico di transizione? Oppure potranno raccogliere crediti ecm validi per il prossimo triennio? Oppure ci sarà un numero di crediti da acquisire nel quadriennio?

In ogni caso sarà necessario fare chiarezza con eventuali emendamenti prima della legge definitiva.

I provider vivono grazie all’organizzazione di eventi formativi in presenza o residenziali, in forma sincrona o blended, in forma asincrona, che rilasciano crediti ECM per il triennio (o quadriennio) obbligatori per le professioni sanitarie, e capire come pianificare il 2023 è fondamentale per non fermare le attività formative.

La piattaforma Learning Objects permette la calendarizzazione e iscrizione a corsi ECM e non, aderendo perfettamente alla normativa Agenas: i provider possono gestire iscrizioni, eventi formativi e acquisti direttamente dalla piattaforma in modo semplice e sicuro.

Se sei un Provider e vuoi ottimizzare la gestione dei tuoi eventi, dimezzare i tempi di produzione di report ed export, compila il form qui in basso per contattarci e approfondire le tue esigenze.

Saremo lieti di mostrarti come altri provider migliorano la propria attività con Learning Objects.